FILIPPO TIMI, REGISTA DEL "DON GIOVANNI"

FACEBOOK LO INCORONA MIGLIOR REGISTA TEATRALE

Filippo Timi Don Giovanni

È Filippo Timi il miglior regista teatrale italiano vivente.

E’ il risultato del sondaggio promosso da Show Business attraverso la pagina Facebook TEATRO, la più grande community di Teatro sul più importante social network del mondo, forte di un'audience di circa 113.000 membri.

L'attore, regista, scrittore perugino ha infatti totalizzato il 23% dei voti, seguito dal toscano Andrea Cecchi col 20,5% e dal milanese Lorenzo Loris con il 14,5%.

Nato nel 1974, Filippo Timi si è formato al Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale di Pontedera con Dario Marconcini, al Teatro Valdoca di Cesena con Cesare Ronconi e con Pippo Delbono. Ha partecipato ai workshop di Teatrodanza del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch. Ha lavorato anche con Robert Wilson e Davide Enia.

Premio UBU 2004 come miglior attore di teatro under 30, è in tour con il suo nuovo progetto teatrale, “Il Don Giovanni, vivere è un abuso, mai un diritto”, del quale ha curato oltre alla regia anche testo e scene: il mito del più grande amatore di tutti i tempi riscritto dal ‘più irriverente dei giovani artisti italiani’, sul palcoscenico con altri otto attori che tratteggeranno il mondo di un’umanità volubile amante dell’autoinganno.