GUIDA AI DENTISTI MIGLIORI: COME RICONOSCERE UN BRAVO DENTISTA

dentista

DENTISTI


Hai bisogno di un dentista? Scegliere il dentista più bravo e conveniente non è un'impresa facile. La cura dei nostri denti spesso può costarci molto e se il dentista non è bravo anche causarci conseguenze indesiderate. Per non parlare dei "falsi dentisti", nella migliore delle ipotesi semplici medici chirurghi non specializzati in Odontoiatria.

Affidati alla nostra guida ai migliori specialisti odontoiatri con centinaia di recensioni fatte dai loro pazienti! Racconti, esperienze di chi si prima di te si è affidato ad un dentista nella tua città!

    ALCUNI SEGNALI PER IDENTIFICARE UN BRAVO DENTISTA
  • Un buon dentista nutre un interesse personale nei confronti del paziente e della sua salute. E' un maniaco della prevenzione. Usa radiografie e probabilmente suggerisce una panoramica (ortopantomografia, nota anche come ortopantomogramma, o radiografia panoramica delle arcate dentarie).
  • Un esame dentale approfondito comprende l'ispezione di denti, gengive, lingua, labbra, all'interno della guancia, palato e la pelle del viso e del collo, oltre a sentire il collo per linfonodi anormali e ingrossamento della ghiandola tiroidea
  • Consiglia regolari check-up per rilevare i problemi in anticipo. Consiglia di lavare i denti regolarmente, esami parodontali, interventi precoci e trattamenti al fluoro che possono evitare costosi interventi. Insiste sulla frequenza di cura (compresa la rimozione del tartaro)
  • Una volta che il trattamento attuale è stato completato offre al paziente l'inserimento in un programma di richiamo e avviso per i controlli successivi.
  • Interventi dentali di alta qualità solitamente durano un tempo molto lungo, considerando che il lavoro di bassa qualità potrebbe cadere in pochi anni. Il prezzo del lavoro dentale non è il modo migliore per giudicare la qualità di un dentista; piuttosto, bisogna prestare attenzione alle tempistiche che il dentista impiega per fare il lavoro. L'odontoiatria di alta qualità non può essere fatta in stile catena di montaggio: sono necessari tempo e scrupolosa attenzione ai dettagli.
  • Prima di iniziare il trattamento, è importante avere una chiara comprensione di ciò che si deve fare e quale potrebbe essere il risultato. Vanno considerate le varie opzioni di trattamento, perchè potrebbe esserci più di un modo per raggiungere lo stesso obiettivo. Ad esempio, un ponte rimovibile, un ponte fisso o un impianto possono essere tutte soluzioni accettabili per sostituire un dente mancante, ma hanno diversi vantaggi, svantaggi e costi.
 Cerca il dentista low cost 

Potrebbe interessarti anche...

Cliniche Dentali

Dentista low cost Torino

Contatti